Istanza di accesso agli atti amministrativi per la realizzazione del nuovo complesso immobiliare dell’ ex complesso turistico “Villaggio Europa”.

  • Ufficio Stampa Vas 5 Terre
  • _CS

I VAS 5 Terre hanno presentato una istanza ai Comuni di Riomaggiore e Vernazza.

Con essa è stato chiesto l’accesso agli atti amministrativi per la realizzazione di un nuovo complesso immobiliare da costruire lungo il tratto del “Sentiero Azzurro” tra le località di Corniglia e Manarola e nelle aree dell’ ex “Villaggio Europa”.

Perché i VAS 5 Terre hanno presentato questa istanza?

Perché riteniamo che questo intervento avrà un forte impatto sul delicato ed unico territorio del Parco Nazionale e dell’Area Marina Protetta delle Cinque Terre!

Perché questa richiesta si basa sui principi alla base dell’Associazione VAS che prevedono di garantire trasparenza di informazione sulle trasformazioni del Nostro territorio che potrebbero avere impatti importanti su di esso e che pertanto devono essere fatte nel rispetto, non solo dell’ambiente ma soprattutto delle persone che in questo territorio abitano, vi lavorano e lo rendono unico.

Perché Il Circolo V.A.S. “Cinque Terre” ha come finalità quella di contribuire all’affermazione ed al controllo dei valori paesistici e ambientali in un’area di altissimo pregio e di eccezionale bellezza garanzia e, con essa, delle popolazioni che la abitano e la conservano da sempre e per sempre.


Istanza di accesso al comune di Riomaggiore

Villaggio Europa

Articoli correlati

INFO

  • 3358363708
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Presidente: dr. Evasio Pasini
    Vicepresidente: Prof. Avv. Gabriele Granara

Newsletter